Radio BELLLA & MONELLA Home

La seconda serata del Festival di Sanremo

La seconda serata del Festival di Sanremo

Ieri sera seconda serata del Fetival di Sanremo in cui si sono esibiti 12 dei 24 Big in gara: Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri (con Rancore), Ex-Otago, Ghemon, Lorendana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade.

I cantanti si mostrano più sciolti e a loro agio sul palco. Una serata emozionante anche grazie ai superospiti presenti: Fiorella Mannoia che ha cantato “Il peso del coraggio”, la sua nuova canzone e ha duettato con Claudio Baglioni in “Quello che le donne non dicono”. Altro superospite Pippo Baudo che con la sua energia ricorda a tutti che il festival è parte di lui. Quasi come un passaggio del testimone a calcare il palco dell’Ariston anche Michelle Hunziker. Lei si finge malata e in collegamento con Claudio Bisio si scusa per l’accaduto ma… sorpresona, in abito da sera scende dalle scale e raggiunge il collega per cantare alcuni pezzi di Elio e le Storie Tese. Altro ospite Marco Mengoni, vincitore di una delle scorse edizioni del Festival. Atteso anche il suo duetto con Tom Walker. Gradita anche l’incursione di Pio e Amedeo e di Riccardo Cocciante. Poi è la volta di Michele Riondino e Laura Chiatti che cantano “Un’avventura”.

La serata è anche occasione per ricordare un grande della musica italiana: Pino Daniele. A ritirare il premio alla carriera, le due figlie Sara e Cristina.

Ed ecco anche la classifica della seconda serata

Zona blu: Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Berté

Zona gialla: Ex-Otago, Il volo, Ghemon, Paola Turci

Zona rossa: Nek, Einar, Negrita, Federica Carta e Shade

 

 

 

 

7 Febbraio 2019 News

Comments are closed

× WhatsApp