Il laureato e Capitan Uncino compiono 82 anni

Il laureato e Capitan Uncino compiono 82 anni

Due premi Oscar, grandi film a referto e tanto ma tanto affetto da parte di tutti i suoi fans sparsi in giro per il mondo. Questo è Dustin Hoffman, la star de Il Laureato, Kramer contro Kramer e di Hook Capitano Uncino, che oggi compie 82 anni.

Ci sarebbero migliaia di righe da scrivere sulla sua carriera, sulla sua lunga vita e sulla sua vita privata, ma ci concentreremo sulle curiosità e quei “Lo sapevate che…” che rendono la sua esistenza ancora più incredibile.

Dovete infatti sapere che, il signor Hoffman, è sopravvissuto ad un’esplosione. Il 6 marzo 1970 la casa doveva viveva insieme alla moglie Anne Byrne fu gravemente danneggiata da un’esplosione, appunto, che distrusse completamente l’abitazione dei vicini. La causa? Un gruppo di terroristi. Fortunatamente nè la moglie nè Dustin erano in casa al momento dell’esplosione.

Nel corso della vita ebbe il piacere di incontrare Freddy Mercury, che definì “uno degli uomini più gentili che abbia mai incontrato”.

Fra i suoi mille talenti si può annoverare anche la capacità indiscussa di suonare la batteria. Iniziò a suonare ispirandosi a Marlon Brando. Quando viveva a New York in un bugigattolo insieme a Gene Hackman suonava sul tetto batteria e bonghi.

Personaggio eclettico a cui tutti noi di Radio Bellla & Monella facciamo i più sinceri auguri!!

8 Agosto 2019 News Senza categoria , , , , ,

Comments are closed

× WhatsApp